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AGENZIA: EssenceMediacom
CLIENTE: illy
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, Brand Sustainability Award
DATA: DA Ottobre 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna “Mind the Coffee Cup” ha trasformato una semplice pausa caffè in un'esperienza educativa e coinvolgente, attraverso un linguaggio accessibile e immersivo, con attivazioni fisiche, contenuti digitali e un’edicola esperienziale a Milano.
SVILUPPO OLISTICO: Il concept è stato declinato su media owned, earned e paid, con forte sinergia tra attivazione fisica e digitale, a cui si è aggiunta una strategia proximity geolocalizzata tramite Blis.
RISULTATI: 93,4M impressions (+20% vs stima), +19% click (43K), CTR 0,35%, awareness spontanea al 50% (+1,3 p.p.), brand equity al 53,3% (+19,5 p.p. vs media), VTR 35% su YouTube. Proximity ads: +62,8% visite stand. 85K visite al sito, 388 add-to-cart e 56 acquisti tracciati.