VIDEO
AGENZIA: Mate srl
CLIENTE: LEGO Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE
DATA: DA Marzo 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Play Unstoppable propone una lettera emozionale scritta dal pov di una bambina firmata dalla dott.ssa Andreoli e pubblicata l'8 marzo sulla quarta di copertina di Corriere e Repubblica. Il lancio è stato amplificato da un’intervista su Vanity Fair, un comunicato stampa e una campagna influencer marketing con seeding e contenuti creativi di influencer, per riflettere sul ruolo educativo e creativo delle bambine.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Da -15% di vendite a gennaio 2024 a + 2% a marzo 2024. Dopo il lancio della lettera della dott.ssa Andreoli l’8 marzo, la categoria ha segnato un’inversione di tendenza con una crescita di +17 punti percentuali. Il messaggio ha ottenuto un’ampia copertura spontanea su media nazionali. La campagna ha generato una readership complessiva di 16.928.251. La somma dei contenuti pubblicati dagli influencer e dal canale LEGO Italia ha raggiunto una reach lorda di 2.327.944.