VIDEO
AGENZIA: Saatchi & Saatchi Italia
CLIENTE: Poste Italiane / Postepay
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ADVERTISING ONLINE, CAMPAGNA RADIO
DATA: DA Luglio 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna "Together" racconta, con un tono fresco e contemporaneo, come tra amici si condivida tutto, anche i conti — che tornano facilmente grazie al P2P di Postepay, un servizio semplice, veloce e sicuro per inviare e ricevere denaro. I soggetti includono: Aperitivo, Spiaggia, Viaggio e Concerto.
SVILUPPO OLISTICO: Campagna creativa multi-canale su digital e radio, con soggetti stagionali e targeting mirato su custom audience e keyword, per intercettare il target nei momenti chiave di utilizzo del servizio.
RISULTATI: La campagna ha aumentato awareness, usage e ricordo pubblicitario, portando a +7pp di nuovi user ad agosto e posizionando Postepay P2P come top of mind per il target. Reach: • Radio: 964 avvisi 2° wave – Radio: 610 avvisi Digital: • +33Mln impressions; • 0,56% CTR; • 86% LTR (vs benchmark 85-90%). 2° wave: • +68,4Mln impressions; • 0,55% CTR; • 88% LTR (vs benchmark 80%).