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AGENZIA: GROUPM
CLIENTE: BIRRA PERONI
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2024 A Luglio 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Attraverso una campagna integrata - tv, digital e comunicata anche sul territorio off&on-premise - abbiamo dato agli italiani l’opportunità di tifare insieme a Peroni la Nazionale, mettendo al centro la tipologia di tifo che più li rappresentava. In una location unica, Peroni ha portato in vita le 3 diverse tipologie di tifoso: da stadio, da bar e da divano, organizzando una grande visione collettiva. E gli altri tifosi nel resto del Paese? Grazie al coinvolgimento di editori, influencer, sportivi e a un podcast dedicato al pre-partita con Tinti e Ravenna, abbiamo unito tutta Italia in un'unica grande tifoseria. Ma che cos'è una tifoseria senza "la maglia"? Con Tacchettee, abbiamo realizzato una capsule collection per i tifosi più sfegatati!
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Sui profili social del brand: 30MIO reach (+75% vs target), 35MIO impression (+90% vs target) Sui contenuti di oltre 100 tra giornalisti, influencer e sportivi: 193k interazioni Media coverage: 7mln reach, 26 articoli, 71k AVE E poi: 20MIO di spettatori hanno visto il nostro spot trasmesso durante le partite 36k iscritti al sito della capsule collection. Boost all'equity: 11.7 power score (+1pp vs 2023)