VIDEO
AGENZIA: Saatchi&Saatchi
CLIENTE: SIMEST
ISCRITTO IN: CAMPAGNA MEDIA CLASSICI B2B
DATA: DA Luglio 2024 A Ottobre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: “Un continente di opportunità, per crescere insieme”: questo il claim su cui si impernia l’intera comunicazione e che trova espressione visiva attraverso l’uso degli istogrammi, per creare un collage di immagini che evocano la silhouette del continente africano richiamando al contempo il logo SIMEST. Gli stessi elementi grafici semplici ed impattanti che ritroviamo nel film e permettono di evidenziare i dati più rilevanti dell’iniziativa illustrando le potenzialità e la ricchezza delle opportunità disponibili nel continente in diversi settori economici: agrifood, energie rinnovabili, farmaceutica, meccanica, innovazione tecnologica e digitale, infrastrutture, salute e istruzione. Una call to action invoglia il target a scoprire di più passando dal cartaceo al digitale tramite un qr code che ci consente di esplorare le caratteristiche della nuova Misura Africa in un video. Tono istituzionale ma al tempo stesso chiaro, moderno e dinamico.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: STAMPA Reach minima del 40% su un target di 2,5 milioni di utenti DIGITAL Oltre 12 milioni di impression provenienti dai formati digitali. AFFISSIONI impianti digitali di impatto, a presidio di aree strategiche per il business, come Aeroporti e Grandi Stazioni di Roma e Milano - Contatti Lordi generati pari ad 11 milioni.