VIDEO
AGENZIA: McCann
CLIENTE: Birra Peroni
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Febbraio 2024 A Dicembre 2024
SOLUZIONE CREATIVA: Birra Raffo è la birra che porta in tutta Italia la tipica positività decisamente pugliese nel vedere la vita leggera anche nei piccoli e quotidiani momenti che possono sembrare più complessi. Il suo tov è decisamente positivo e punta a cambiare lo stereotipo comune per cui una birra di qualità debba essere per forza comunicata con serietà.
SVILUPPO OLISTICO: E' stato un piano decisamente integrato, partito da una nuova CCI che poi si è declinata in un TVC "Decisamente Pugliese" e su tutti i mezzi sopra menzionati, dove in ciascuno è stato mantenuto assolutamente distintivo un tratto fondamentale: il Tone of voice!
RISULTATI: - Awareness: 54.6pts;+34pts vs competitors - Householders:1.178Mio; +27,8% vs competitors - TVC Intantion to Buy: 85% vs average 72% - Ambassador:143 influencer coinvolti organici - SOV YTD:16% vs FY tgt 12,5 - Ooh Gross Contact:23Mio di persone - Reach Raffo Parco Gondar:12Mio (+152% vs tgt) - Time Spent Raffo Parco Gondar:850k (+1385 vs tgt)