AGENZIA: Smith Lumen
CLIENTE: Birra Peroni
ISCRITTO IN: BRAND IDENTITY
DATA: DA Gennaio 2024 A Ancora on air
SOLUZIONE CREATIVA: Per dare maggiore visibilità al brand Raffo in tutta Italia, sono stati selezionati tre elementi simbolici che uniscono indissolubilmente il marchio alla sua città pugliese di origine Taranto. Questi sono stati reinterpretati in chiave moderna per rafforzare la riconoscibilità e l'impatto visivo:-Il Taras, simbolo iconico della città di Taranto, è stato ridisegnato con uno stile innovativo, che lo rende ancora più contemporaneo e perfettamente riconoscibile,-Il logo è stato modernizzato grazie all’adozione di un nuovo font-L'onda, un elemento fresco e dinamico che si lega a Taranto ( la città dei due mari) e la Puglia la regione circondata dal mareIn particolare Raffo Lavorazione Grezza si differenzia da Raffo Ricetta Originale per: -nuova bottiglia che è stata disegnata e creata appositamente per questo brand. Sono raffigurate le onde del mare che richiamo gli elementi principale del brand. La sua è forma è conica che richiama la forma delle torri del Castello Aragonese ( simbolo di Taranto). - il giallo che richiama i campi di grano
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: Pack test Fonte: Kantar 2023-7 su 10 dichiarano di volerla acquistare dopo aver visto la sua immagine - 8 su 10 percepiscono Raffo Lavorazione Grezza nuova ed unica- intention to buy maggiore del 70%, nonostante sia un brand con un'awareness del 22%, e la ritengono piu artigianale ed autentica dei competitors.