Alice Cornaglia, Creative Content Senior Specialist, Lavazza
Lavoro in Lavazza da 10 anni, durante i quali ho avuto l’opportunità di crescere e sviluppare le mie competenze in vari ambiti. Negli ultimi 7 anni, mi sono dedicata allo sviluppo, alla strategia e alla creazione di contenuti per Lavazza, sia per il mercato italiano che a livello globale. Questo ruolo mi ha permesso di lavorare su progetti innovativi sviluppare le mie competenze sia in merito a contenuti advertising che in merito ai progetti, sempre più numerosi, di Branded Content.
Sono responsabile del coordinamento delle attività sul mercato Italia e dello sviluppo strategico della comunicazione del Single Serve Lavazza a livello Global.
I progetti più interessanti degli ultimi anni che ho seguito direttamente sono stati la nuova campagna di Lavazza A Modo Mio con protagonista Jannik Sinner, il progetto Basement Cafè by Lavazza e il Branded Content all’interno della stagione 5 della serie Mare Fuori.
Prima di assumere questo incarico, ho lavorato all’interno team media di Lavazza, occupandomi della pianificazione pubblicitaria non solo in Italia ma anche a livello internazionale. In questa posizione, ho gestito campagne pubblicitarie, ottimizzando le strategie di comunicazione per massimizzare l’impatto e raggiungere gli obiettivi prefissati.
La mia esperienza professionale è iniziata circa 15 anni fa all’interno di un’agenzia media, dove ho trascorso quasi 5 anni. Qui, ho avuto l’opportunità di lavorare con diversi clienti, tra cui FCA con un focus specifico sui brand Lancia e Fiat. Ho gestito la pianificazione pubblicitaria, sviluppando strategie mirate per lanciare e promuovere i loro prodotti occupandomi anche del coordinamento delle attività a livello internazionale. Questa esperienza mi ha fornito una solida base nel campo della pubblicità e mi ha preparato per le sfide successive in Lavazza.