VIDEO
AGENZIA: H48
CLIENTE: Carrefour Italia
ISCRITTO IN: BRAND FOR ENTERTAINMENT - ORIGINAL PRODUCTION DIGITAL/RADIO/PUBLISHING
DATA: DA Novembre 2017 A Febbraio 2018
SOLUZIONE CREATIVA:
RISULTATI:
Per promuovere sui social i prodotti a marchio Carrefour in modo innovativo e diverso dal solito, abbiamo realizzato una strategia di comunicazione incentrata completamente sul contenuto e la capacità dello stesso di intrattenere, rendendo i prodotti parte integrante della narrazione. In particolare, il brief chiedeva di comunicare i prodotti a marchio come “strumenti” in grado di far stare bene le persone. Così, abbiamo scelto di evitare la soluzione “comoda” dell’influencer, provando a offrire un contenuto che fosse realmente di brand.
Abbiamo realizzato una strategia social multi-piattaforma che ha adattato il contenuto in base alle specificità di ciascun canale, Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, sviluppandosi anche sul digital con un’activation dedicata, un contest in cui gli utenti potevano diventare protagonisti delle storie di #EstoyBien, risolvendo i problemi proprio con i prodotti a marchio Carrefour. In più, le storie sono sbarcate anche in store con una serie di radio che hanno fatto divertire i clienti, proprio nel momento della spesa.
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AGENZIA: H48
CLIENTE: Carrefour Italia
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DATA: DA Novembre 2017 A Febbraio 2018
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