VIDEO
AGENZIA: Melazeta srl
CLIENTE: Brand Loyalty
ISCRITTO IN: LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI GAMIFICATION, LOYALTY AWARDS - PROGETTO MOBILE
DATA: DA Dicembre 2017 A Febbraio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Un runner game con 12 diversi circuiti, crediti galattici da raccogliere, ostacoli da schivare e distruggere. Ogni Rollinz ha la sua abilità speciale tratta dalle caratteristiche del personaggio nei film. Quattro diversi tipi di classifica, per invogliare i giocatori a scoprire tutti i segreti dell'App e completare la propria collezione partecipando alla community di scambio. Un tool per personalizzare le proprie fotografie con stickers tratti dal mondo di Star Wars e trasformarsi in Rollinz. Missioni da completare in-store e Badge da collezionare giocando, ognuno che premia il giocatore con l'ottenimento di un piccolo premio digitale. Speciali Missioni Segrete che vengono attivate in periodi precisi (concordati con Esselunga) per aumentare l'afflusso di clienti nei supermercati.
RISULTATI: 200.000 downloads in 9 settimane 150.000 codici galattici sbloccati 37.000 missioni eseguite 500.000 Digipack sbloccati 7° posizione App Store Categoria Entertainment 6° posizione Play Store Categoria Arcade Game 11 minuti tempo medio giornaliero di permanenza sull'app