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AGENZIA: Advice Group SpA
CLIENTE: Edison
ISCRITTO IN: LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM), LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI GAMIFICATION
DATA: DA Gennaio 2019 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Il programma si basa su percorsi di loyalty personalizzati che, attraverso specifiche missioni, riconoscono premi e vantaggi crescenti, stimolando la partecipazione.
RISULTATI: In 12 mesi ha coinvolto più di 70 mila clienti. L’acquisto di prodotti e servizi VAS – a valore aggiunto è passato dal 3% al 26% Sul totale dei VAS acquistati, il 20% è green. Il 70% dei clienti ha accettato la privacy 2 per comunicazioni di mktg personalizzato. L’87% dei consigli del sindaco sono eco-sostenibili, come il 53% delle missioni. L’utilizzo di un algoritmo proprietario ha permesso di identificare il Customer Value Index del Top Client che equivale a circa 4 clienti «ordinari». Questo valore serve a stimolare i top client e fargli raggiungere un valore commerciale superiore del +15%