VIDEO
AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Enel
ISCRITTO IN: LOYALTY AWARDS - PROGRAMMA DI LOYALTY – NON FOOD RETAIL, LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY, LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI GAMIFICATION
DATA: DA Febbraio 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Abbiamo trasformato il programma loyalty in una community in cui i vantaggi generati dai singoli utenti sono anche vantaggi per la collettività. Proprio questo concetto è alla base dello storytelling che ha dato vita ad un palinsesto di attività di gamification per insegnare agli utenti uno stile di vita sostenibile. 24 game, e molti altri ne arriveranno, con un palinsesto annuale. Dal drug&drop ai più celebri modelli arcade, dai labirinti ai giochi di memoria, abbiamo costruito una community virtuale nella quale l’utente impara accorgimenti per migliorare la vita di tutti i giorni. 4 le abilità –turismo, ambiente, mobilità, benessere- che delineano il percorso dell’utente.
RISULTATI: Al 31/01, in 12 mesi di attività: 1 milione di iscritti 3 milioni di attività svolte sulla piattaforma di gamification 24 game online. 1.850.000€ restituiti ai clienti in buoni gas e luce 50 mila clienti sono andati al cinema gratis Churn rate iscritti: -8,6%