VIDEO
AGENZIA: Nexi
CLIENTE: Nexi
ISCRITTO IN: LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)
DATA: DA Gennaio 2019 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: La creatività è indirizzata a stimolare il cliente ad entrare a far parte di questa grande 'community' ed ottimizzare le proprie spese aderendo a iosi PLUS. Per questo viene proposto un prodotto di comunicazione dove sono in evidenza le passioni, la gestione del tempo libero, la vasta gamma di premi dei migliori brand presenti nella Collection, attraverso l'uso di immagini e video emotional. Il progetto è innovativo perché si possono richiedere premi e servizi sia da sito Nexi sia da app Nexi Pay in tutta comodità e si possono facilmente assecondare i propri desideri e le esigenze individuali, usufruire di promozioni e benefit oltre ad utilizzare i punti per i viaggi a condizioni agevolate. Si possono utilizzare servizi innovativi di sicurezza e controllo e si può partecipare al concorso periodico di gamification ioVINCO, che contribuisce, tramite una modalità di gioco semplice e divertente, a moltiplicare le possibilità di accedere a premi ed esperienze.
RISULTATI: I risultati a maggio 2019 quando è stato lanciato il programma 'iosi PLUS Emotion' erano: - oltre 600.000 titolari iscritti a iosi PLUS -oltre 3,5 milioni di titolari già aderenti al programma #iosi L'obiettivo, anche grazie ala gamification ioVINCO, è fidelizzare e ampliare gli iscritti al loyalty Nexi, associando l'utilizzo dei pagamenti digitali con un reward di qualità, che include non solo premi fisici ma numerosi benefit legati a esperienze e servizi.