VIDEO
AGENZIA: Fornace
CLIENTE: Pam Panorama S.p.A.
ISCRITTO IN: LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM), LOYALTY AWARDS - PROGETTO DI GAMIFICATION
DATA: DA Giugno 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Pam Panorama è la prima azienda della GDO che ha progettato un nuovo schema di loyalty, che punta sui concetti di esperienzialità, gamification, gaming, con touchpoint digitali e fisici. La digitalizzazione della carta fedeltà direttamente in app è stata comunicata al pubblico con un nuovo posizionamento innovativo e vicino alla clientela. Tutto è partito dal progetto di branding dell'app stessa, coerente con l'immagine di Pam Panorama, ma con la propria identità e valore. La parte di loyalty è stata sviluppata grazie ad un format innovativo di customer engagement che permette di risparmiare sulla spesa ed ottenere premi esperienziali ogni mese.
RISULTATI: + 9% aumento fatturato utenti app vs gruppo di controllo Oltre 100.000 download in soli 3 mesi 1° app per gradimento nel settore GDO negli store Android e iOS