VIDEO
AGENZIA: Madfish
CLIENTE: Danone
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI ADV ONLINE, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA ADVERTISING ONLINE
DATA: DA Ottobre 2018 A Febbraio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Le creatività video sono state realizzate ad hoc per ciascuna tribe, sia per quanto riguarda la componente visual, il messaggio e la call to action sia basando la scelta della piattaforme da pianificare (Youtube, Facebook, Instagram, Amazon) sul funnel awareness, consideration e conversion. Inoltre le creatività sono state ideate per essere declinate in 3 formati (16:9, vertical e 1:1) e 2 diversi secondaggi (6” e 10”), per meglio adattarsi ai diversi canali di distribuzione, ottimizzando i costi di produzione e realizzando, in unico shooting, 13 video basati su 4 format creativi diversi.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna di lancio ha visto il canale digital come mezzo principale, supportato da un tag TV di 5” sul commercial di marca.
RISULTATI: 4 milioni di utenti unici, 17 milioni di impression, 8,6 milioni di views complete e un VTR medio del 77%. Il vCPCV finale è stato pari a 0,015€, con un media saving del 17%.Le vendite sono aumentate del 12% rispetto al quarter precedente alla campagna.