VIDEO
AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Per promuovere 4MATIC, la trazione integrale evoluta di Mercedes-Benz, abbiamo sviluppato un prodotto altrettanto evoluto: in partnership con Google abbiamo ideato il primo libro che si adatta alle condizioni climatiche e ambientali nelle quali si trova il lettore, proprio come 4MATIC sa adattarsi alle condizioni stradali. Scritta da Gianrico Carofiglio, ? una storia che viene riscritta innumerevoli volte in base alla posizione e alla lettura degli utenti, generando vere e proprie opere uniche. L?idea ha permesso a Mercedes-Benz di coinvolgere l?intero target parlando ad ogni singola persona, con un prodotto pensato su misura per ognuno di loro.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto ? stato comunicato sui principali mezzi di comunicazione digital: Spot video YouTube; banner geolocalizzati e banner AD, Google Search e creativit? declinata su i canali social di Mercedes-Benz. In pi?, una landing di prodotto, sempre geolocalizzata, ha permesso ai lettori di scoprire la tecnologia 4MATIC in azione, a partire dalla loro citt? di connessione.
RISULTATI: Oltre 90,000 storie create. Pi? di 30,000 interazioni degli utenti con la storia. Articoli e pubblicazioni su almeno 40 tra magazine online e offline.