VIDEO
AGENZIA: FMA hub
CLIENTE: ALLERGAN ITALIA
ISCRITTO IN: SPONSORIZZAZIONE
DATA: DA Ottobre 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Sono stati selezionati importanti eventi sul territorio, indagando sulla target audience potenziale. Gli eventi ideali sono stati: “Festa del Cinema di Roma” e “Cortina Fashion Weekend” per i quali si è scelta la strada della sponsorizzazione per avvalorare la presenza di Allergan da protagonista. E’ nato così il Roadshow Allergan Beauty Decoded. Il presidio è stato rappresentato da due stand dedicati a filler e bodyshaping, aree in cui l’azienda è leader. Ad accogliere i visitatori agli stand: i responsabili dei brand e una rappresentanza dei migliori medici estetici sul territorio. La comunicazione, di alto profilo tecnico, è stata di carattere informativo e didascalico sulla medicina estetica e il target ha potuto usufruire di consulti personalizzati. Le persone più diffidenti hanno potuto sfatare i pregiudizi sul tema e tutti hanno appreso la differenza tra gli eccessi e l’effetto naturale.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto si è avvalso della presenza di numerose influencer che hanno raccontato l’esperienza e tramandato l’innovativo messaggio Allergan sui social. Le loro testimonianze, insieme al calendario editoriale sui canali ufficiali del brand, hanno scandito la comunicazione del progetto on line. L’ottima reach, ottenuta dalla copertura della campagna media, ha garantito eccellenti risultati di awareness.
RISULTATI: +200 consulti medici oto