VIDEO
AGENZIA: Gibbo&Lori
CLIENTE: idealista
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Prima di gennaio 2019 A Gennaio 2020
SOLUZIONE CREATIVA: Lo spot mostra un agente immobiliare che accompagna il suo cliente all’interno di un bellissimo appartamento precedentemente pubblicato su idealista. La reazione del potenziale acquirente è forse un po’ estrema, ma molto chiara: la casa che aveva già apprezzato sull’app gli piace così tanto che appena varca l’ingresso, la sente subito sua. Lo spot evidenzia i benefici istantanei derivanti dall’uso dell’app idealista che mostra le case più belle del web in modo semplice e immediato. Morale: idealista aiuta sia il professionista a trovare i clienti, sia il cliente a trovare casa in maniera rapida e senza stress. Da qui il Claim: “sentirsi a casa è un attimo”.
SVILUPPO OLISTICO: -
RISULTATI: Audience reached: 28 milioni di italiani target adulti da +15 Il ritorno di earned media stimato (con un buzz positivo della campagna sui social e nei programmi TV) è circa pari all'investimento paid di oltre 3 mil di Euro. Il fatturato è cresciuto del +25% nel 2019. 14 milioni di visite uniche al sito (tra i 50 siti più visitati in Italia). idealista dopo la campagna sorpassa Casa.it e diventa il secondo portale in Italia per cercare casa.