VIDEO
AGENZIA: Discovery Italia
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Agosto 2016 A Settembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: La quarta edizione di "Bake Off Italia" ha presentato diverse novita: un minutaggio pi? esteso per ogni puntata, un numero pi? alto di episodi e l'arrivo di un nuovo giudice, Antonio Lamberto Martino, che ha messo alla prova i concorrenti anche con prodotti da forno salati. Per comunicare queste novit? si ? creato un parallelismo con l'evento pi? rivoluzionario e iconico della storia, la Rivoluzione Francese, vestendo i protagonisti con abiti a tema e raffigurando il nuovo giudice come il "rivoltoso" che porta con s? un cambiamento radicale.
SVILUPPO OLISTICO: Pianficazione di pagine stampa sulle principali testate in target. Promo tv andati in onda su tutti i canali free to air del gruppo Discovery. Campagna con spot radio, banner e adv online. A supporto ? stato realizzato un video virale sulla vera storia di un panettiere di Parma che riceve una emozionante sopresa dalla sua famiglia. Nei giorni immediatamente antecedenti la premiere, alcune pasticcerie di Milano e Roma sono state brandizzate "Bake Off Italia" e Real Time, per regalare ai clienti una dolce colazione.
RISULTATI: La quarta edizione di "Bake Off Italia" ? stata la pi? vista in assoluto, con un ascolto medio di 1.144.000 telespettatori e una share del 4,6% (+19% rispetto alla terza edizione), dato che sale al 9,8% sulle donne 15-34 anni.