VIDEO
AGENZIA: Gruppo DDB Italia
CLIENTE: Ikea
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Agosto 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Le persone cambiano idea continuamente. Soprattutto quando si trovano di fronte a un numero infinito di possibilità tra cui scegliere, come quelle contenute nel nuovo catalogo IKEA: più che un semplice libro, uno scrigno pieno di prodotti. Prodotti. E ancora prodotti. Così, per lanciare il catalogo 2019 e preparare tutti alle mille novità che porta con sé, IKEA reinventa per la prima volta una delle sue più leggendarie icone e presenta BLYERTSPENNA: la prima matita IKEA con la gomma.
SVILUPPO OLISTICO: Oltre all’invio come direct a soci, influencer e clienti, l’idea ha avuto uno sviluppo integrato su tutto il territorio e i 21 negozi del brand in tutta Italia. In particolare in alcune selezionate città, il brand ha realizzato dei speciali billboard outdoor dove le persone hanno potuto interagire con la nostra rivoluzionaria idea, anche fuori dallo store. Sono state anche realizzate activation in-store che hanno portato la nostra idea in tutti gli ambienti e le situazioni in cui le persone si ritrovano più spesso a cambiare idea, dall’area Ristorante del brand ai vari ambienti dedicati all’esposizione di home furnishing. A Milano sono stati anche realizzate installazioni posizionate strategicamente e brandizzazioni su mezzi di trasporto.
RISULTATI: 26 milioni di total reach1 milione matite distribuite+200% traffico in-store+240% serach rate del catalogo