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AGENZIA: Robilant&Associati
CLIENTE: Campari Group
ISCRITTO IN: BRAND IDENTITY
DATA: DA Settembre 2019 A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: Il progetto si ispira alla ricca iconografia di marca, alla prestigiosa storia, al denso immaginario nel vissuto dei consumatori e ne rielabora gli elementi in un linguaggio segnico proprietario e contemporaneo. Il legame con il mother brand, la ricetta segreta di Davide Campari, l’iconica bottiglietta di Fortunato Depero, il legame con la città di Milano e il rito italiano dell’aperitivo. Il progetto raccoglie un’eredità importante e la traduce in un’identità leggera, in un linguaggio light-hearted, come è nel mood della marca, proiettandola nel futuro senza derive nostalgiche o vintage, ma al contrario traendo dalla storia slancio e forza propulsiva verso il futuro. La nuova Brand Visual Identity capitalizza sugli elementi iconici – il logo, la bottiglietta, il tappo, il rosso e il bianco, – cristallizzati in un’identità che abbraccia e ingloba i messaggi principali – la data e il luogo di fondazione, la ricetta, il fondatore, regole e ritualità del consumo – e li fa “vibrare” insieme alla marca come elemento segnico e parte integrante del Brand.
SVILUPPO OLISTICO: La nuova immagine è stata veicolata attraverso tutti i touchpoint attivati: spot tv (nuovo logo), digital (campagne social) e materiali In store. Sviluppi di altre agenzie.
RISULTATI: La nuova visual identity è una celebrazione del Brand, della sua storicità e iconicità, con uno stile che non tradisce la sua attitudine avanguardista e la sua consueta tensione al futuro, in un linguaggio segnico e visivo all’altezza dei grandi Spirits.