VIDEO
AGENZIA: ALL srl
CLIENTE: Lavazza
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, EVENTO, GUERRILLA MARKETING, GUERRILLA MARKETING, EVENTO, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2018 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Ispirato dall'amore per il caffè e la tradizione,valori che accomunano Lavazza e la città di Napoli,è stato progettato e sviluppato un piano di comunicazione integrata per offrire una sharing experience grazie alla quale esplorare le anime della Napoli di ieri,di oggi e di domani,con la costante presenza di Crema e Gusto Ricco.
SVILUPPO OLISTICO: Il progetto di comunicazione è cominciato tra i vicoli napoletani con una teaser tasting activation con una rivisitazione dei tipici panari calati dagli appartamenti più alti per offrire l'assaggio di caffè Lavazza.L’attività è continuata con un roadshow all’interno degli eventi e delle zone più frequentate della città,per gustare la vera tradizione del caffè napoletano.Cuore del progetto è stata Casa Lavazza:un appartamento nel centro di Napoli,nato per ricreare un luogo accogliente dallo spirito partenopeo dove si sono alternati numerosi appuntamenti con ospiti d’eccezione,spaziando tra arte,musica,cinema cucina e sport. Ogni incontro è stato promosso da una digital campaign dedicata e da un’accurata operazione di influencer marketing. È stato attivato un bando artistico rivolto agli studenti degli istituti di design e architettura per realizzare un’opera d’arte che esprimesse il legame tra Napoli e il caffè e individuato un famoso street artist locale per creare un murales ispirato alla città e al suo “oro nero”,parte di un progetto più ampio di riqualificazione patrocinato dal Comune di Napoli.
RISULTATI: Oltre 80.000 caffè degustati110 workshop10 influencer coinvolti1.722.056 Stories Views98.918 Reaction