VIDEO
AGENZIA: WINDTRE
CLIENTE: WINDTRE
ISCRITTO IN: nclockdown
DATA: DA Lockdown A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: L’Italia si trova di fronte a una sfida del presente. Ed è proprio una sfida del presente quelle che viene messa in scena in uno spot interamente girato da remoto: il compleanno di un bambino festeggiato in un momento in cui la distanza fisica è inevitabile ma la vicinanza emotiva è più forte che mai. In questa tensione – vissuta in tutte le famiglie italiane - WINDTRE viene in aiuto ai genitori dello spot con la sua ‘Top Quality Network’: capace di far vivere al bambino l’emozione del festeggiamento a distanza. Il regista e la moglie, entrambi protagonisti dello spot, sono davvero mammà e papà di Nicolò, il bambino festeggiato nello spot.
SVILUPPO OLISTICO: Nessuna distanza. Lo spot è solo l’inizio di un racconto trasversale a tutti i target, cross-media digitale e fisico, comunicazione e tecnologia, iniziative e supporti concreti. Con WinBirthday, un contest digitale che permette a tutte le persone di ricevere gli auguri di compleanno di Fiorello e Rovazzi. Con “Studiare Connessi - un nuovo modo di fare scuola”, che vede WINDTRE, Microsoft e La Fabbrica uniti per sostenere i ragazzi nello studio a distanza. Con iniziative in aiuto di FederAnziani e con WINDTRE Delivery per consegnare a casa tutto ciò che occorre per restare connessi. Con il supporto alla Croce Rossa Italiana e alle strutture ospedaliere. Tutto - sempre - in coerenza di un purpose portato avanti con coraggio e determinazione: eliminare ogni distanza, facendo sentire tutti, ogni giorno, molto più vicini.
RISULTATI: Brand awareness e reputation Redemption concorso Reach e views, spot e video