VIDEO
AGENZIA: H48
CLIENTE: Windtre
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Per comunicare in modo coinvolgente il programma Winday e favorire l’immedesimazione degli utenti, è stato individuato un territorio di riferimento molto vicino all’esperienza quotidiana del target. “Dentro le chat di gruppo” è il concept su cui è stata costruita l’intera campagna, attraverso la rappresentazione in chiave ironica molte delle tipiche situazioni che accadono all’interno delle famigerate chat dai nomi più disparati. tutte le situazioni tragicomiche che si vivono in questi piccoli mondi vengono raccontate dal collettivo creativo napoletano sottolineando l’importanza di appartenere ad un gruppo, e sentirsi vicini ogni giorno. Proprio come nel caso di Winday, il programma di loyalty fruibile tramite l’app MyWind che permette a tutti di ottenere ogni giorno meravigliose sorprese, dai biglietti del cinema e sconti imperdibili fino a viaggi indimenticabili.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna si è sviluppata su touchpoint digitali, sfruttando sia le properties degli influencer coinvolti, che quelle di brand. Oltre il video integrale, sono stati realizzati una serie di short cut e materiali extra dedicati a reiterare la comunicazione in un arco temporale ampio con targettizazione media ad hoc. I canali coinvolti sono stati Facebook e Youtube per la distribuzione del video integrale. Instagram ha supportato con short-cut e stories realizzati ad hoc. Il tutto sostenuto da una pianificazione editoriale.
RISULTATI: Video views5.399.352 Video Impressions 28.763.716 Video Interazioni 498.428