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AGENZIA: YAM112003
CLIENTE: MONDELEZ ITALIA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2019 A Agosto 2019
SOLUZIONE CREATIVA: L’idea è stata quella di far evolvere il “sentirsi una famiglia” in “dirsi che siamo una famiglia” mettendo al centro le persone e rendendole protagoniste di un grande racconto corale: che cosa significa famiglia, oggi, in Italia? Amici, colleghi, coinquilini…ci sono molti modi per sentirsi una famiglia e altrettanti per dirlo. Con Philadelphia. Dillo con Philadelphia è l’attivazione che ha fatto diventare gli italiani i protagonisti di un nuovo racconto, dando voce alle loro emozioni. Digital e social media: un sito su cui scegliere tra più di 100 e-card da personalizzare e condividere con chi si considera famiglia, con una campagna social a supporto. Eventi: Philadelphia DeLOVEry. Scegli il panino, la dedica e il destinatario a cui vuoi dire che per te è famiglia. Alla consegna a sorpresa ci pensano i bikers Philadelphia. Out of Home: domination della stazione dei treni e della metro di Porta Garibaldi, a Milano, con creatività su misura del contesto. Punto vendita: promozione del concorso e uno speciale ricettario in regalo a fronte dell’acquisto del prodotto. Webserie: cinque episodi per ridere di altrettanti modi per sentirsi una famiglia, con la famiglia più allargata del web, Casa Surace.
SVILUPPO OLISTICO: Digital e social media, out of home, punto vendita, evento on field
RISULTATI: Social: 12milioni di utenti raggiunti, 37milioni di impressions Sito: 100mila visualizzazioni, 20mila interazioni Punto vendita: 60mila ricettari distribuiti, 3500 premi vinti Eventi: 180mila contatti, 5mila persone coinvolte Business: +5,3% vendite volume, +5,4% vendite valore. Sul portafoglio di Philadelphia Original