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AGENZIA: imille
CLIENTE: Enel
ISCRITTO IN: CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI
DATA: DA Dicembre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Si è lavorato a una User Interface e una User Experience coerenti con le necessità di navigazione degli utenti, realizzando un ambiente dinamico, interamente user-friendly e user-centric. Il lavoro è stato costantemente allineato alle richieste di Enel, attraverso interviste, focus group, workshop e validazione di User need e User journey testati su tutti i device. Avere luce e calore per casa propria, attivare o modificare un contratto, prevedere costi e spese: tutto ciò adesso è possibile sul sito in pochi passaggi.
SVILUPPO OLISTICO: Enel One Hub Italia offre un’evoluzione della customer experience favorendo la scoperta non solo di tariffe e servizi ma anche dell’impegno nei confronti di un business sempre più sostenibile e vicino al cliente. L’utente vive un’esperienza fluida e senza interruzioni, poiché il sito lo guida esattamente dove vuole arrivare. Con la sua customer-centricity resa semplice ed efficiente, One Hub Italia è il progetto pilota del nuovo approccio digitale di Enel e sarà poi declinato su tutti i mercati internazionali dove è attualmente presente.
RISULTATI: Visite +18% Utenti unici +10% Pagine viste +46% Pagine viste per visita +9% Natural Search+102% Direct Search +45%