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AGENZIA: Discovery Italia
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA STAMPA
DATA: DA Marzo 2015 A Marzo 2015
SOLUZIONE CREATIVA: Il programma mette in scena storie d’amore e di tradimenti raccontati dai diversi punti di vista delle persone coinvolte. In linea con la tematica del programma, si è deciso di comprare, il 13 marzo 2015, un’intera pagina di uno dei più diffusi quotidiani nazionali (Corriere della Sera) e di pubblicarvi una finta lettera di un uomo, Enzo, tradito dalla moglie. Le sue parole, piene di risentimento, hanno colpito l’opinione pubblica e sono diventate subito oggetto di conversazione su ogni media. Il giorno dopo è stata pubblicata sullo stesso quotidiano la finta risposta della moglie, Lucia, che spiegava le sue ragioni. In entrambi i testi erano disseminate delle “uova di Pasqua”, ovvero degli indizi che legavano i contenuti delle missive ai programmi di Real Time. Pochi giorni dopo, il 16 marzo, data di inizio del programma, è comparsa sul quotidiano la vera e propria campagna stampa del programma.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: