VIDEO
AGENZIA: TEMBO
CLIENTE: EUTEKNE
ISCRITTO IN: AREA INTERATTIVA/DIGITALE - B2B, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA - BTOB
DATA: DA Luglio 2017 A Ottobre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Tembo ha realizzato 5 video multisoggetto incentrati sui valori del quotidiano. 5 storie legate da un punto in continuo cambiamento che prende 5 forme diverse: Indipendenza, Innovazione, Tempestività, Libertà, Competenza, dando così vita a un sistema dinamico e flessibile e a un simbolo versatile. La campagna è stata veicolata attraverso 5 canali: Dem, Facebook, Display, Print e Landing Page.
SVILUPPO OLISTICO: I 5 video sono stati sponsorizzati su Facebook nell’arco di 54 giorni a rotazione uno ogni giorno della settimana, mentre la campagna Dem è stata strutturata in 3 momenti: a seguito del primo invio sono state progettate 2 fasi di recall con personalizzazione del messaggio in relazione al comportamento dell’utente Sui siti Eutekne e sui canali social, infine, sono stati veicolati banner e GIF a rotazione durante il periodo della campagna. Ciascun canale convergeva in una landing page con l’obiettivo di far attivare la prova gratuita di un mese agli utenti interessati.
RISULTATI: Grazie alla DEM, oltre il 40% di utenti ‘dormienti’ è stato coinvolto e riattivato: la mail è è stata aperta da oltre 27.000 utenti, con più di 4.500 interazioni e un totale di 1600 attivazioni. Il video Facebook ha totalizzato 196.604 impression, raggiungendo 24.932 persone che hanno cliccato 1491 volte. Nel complesso la campagna ha prodotto un potenziale di fatturato di circa 600.000 €.