VIDEO
AGENZIA: The Story Group - Nati per Raccontarti
CLIENTE: BTicino
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, CAMPAGNA ONLINE, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Dicembre 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Il Mistero Sottile propone una narrazione ad alto tasso emotivo esplorando la dicotomia tra luce e oscurit?, giocando sull?abilit? di BTicino di creare la giusta atmosfera per ogni ambiente. La serie ? stata concepita come un thriller, adottando un formato cinematografico ed uno sviluppo seriale su Facebook, Youtube e un sito dedicato. Ogni giorno, un nuovo indizio ? stato pubblicato su Instagram.
SVILUPPO OLISTICO: Il trailer ? stato pubblicato una settimana prima della messa in onda del primo episodio. Le sei puntate della serie sono state pubblicate settimanalmente dal 20 dicembre 2016 al 24 gennaio 2017. Il pubblico ? stato incoraggiato a partecipare al concorso a premi con una domanda relativa all'episodio precedente: cos? l?utente era portato a rivedere l?episodio. ? stata adottata una diversa segmentazione per Youtube e Facebook, considerata la diversa demografia dei due social network. Per raggiungere l?audience impegnata in un progetto di ristrutturazione abbiamo utilizzato un targeting dinamico. Una gestione proattiva dei social network ha poi permesso di rafforzare l?effetto virale dei video. Inoltre, per simulare il lancio di un vero film, e per dare alla serie ulteriore visibilit?, un trailer ? stato distribuito nelle 357 sale del circuito UCI.
RISULTATI: 6.501.000 views, 2.150 commenti, 93% sentiment positivo, 2795 condivisioni, +110% brochure download, +116% ricerca tecnico.