VIDEO
AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Le conserve della Nonna - Gruppo Fini
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, PACKAGING & DESIGN, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE, PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE, CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI, PACKAGING & DESIGN, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2018 A Ottobre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Nasce il Vaso dei Ricordi, ossia la trasformazione dell’iconico vasetto de Le Conserve della Nonna a oggetto che conserva i ricordi di una persona che soffre di Alzheimer, grazie alla collaborazione con Federazione Alzheimer Italia.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è composta da un video hero, uno spot web, e un minisito in cui scoprire tutto del progetto e come supportare Federazione Alzheimer Italia nella diffusione del Vaso dei Ricordi nei propri centri.
RISULTATI: I contenuti sono stati pubblicati sulla pagine Facebook, Instagram e Twitter – ove disponibili – dei 3 partner coinvolti (Federazione Alzheimer Italia, Conserve della Nonna, Bitmama), raggiungendo i seguenti risultati: reach totale - 997.832; views - 195.761; interazioni: 4.126Il Vaso dei Ricordi oggi è un oggetto in via di sperimentazione presso i laboratori di Federazione Alzheimer Italia e sta aiutando i malati di Alzheimer a riconnettersi con i ricordi della propria vita.