VIDEO
AGENZIA: THE FAMILY / DLVBBDO
CLIENTE: ILLIMITY
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Settembre 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Il “nuovo modo di fare banca” passa anche da un “nuovo modo di comunicarla”. Per questo illimity ha voluto sorpassare i clichè dei colori ?nanziari tradizionali, scegliendo un gradiente di sfumature vivaci e brillanti. La comunicazione ha un TOV fresco ed empatico nel comunicare il prodotto; assume invece un taglio fortemente emozionale nel film “The Glance”.
SVILUPPO OLISTICO: La comunicazione commerciale è stata declinata a seconda del mezzo e del target interessato. La campagna si articola in un brand manifesto pianificato sui principali quotidiani e in una campagna digital video oriented. A completamento della strategia media, anche un piano affissioni su Milano, Roma e Torino. Con il seguente lancio del film “The Glance”, il brand mette in scena la sua mission raccontando i momenti e gli sguardi che ci spingono ad andare oltre. Un film nato per creare un profondo dialogo emotivo con il pubblico, fondato su un comune terreno valoriale.
RISULTATI: Oltre 40% NPS sugli early adopters rilevato a settembre 20190. È un dato che ha posto illimity al primo posto nella classifica NPS dello scenario bancario italiano. Inoltre: 26% Brand Awareness, oltre 21.000 nuovi conti aperti (rilevati a dicembre 2019) e una raccolta massiccia sul Conto Deposito che ha superato ogni aspettativa.