VIDEO
AGENZIA: DLVBBDO
CLIENTE: Illy
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Maggio 2016 A Giugno 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Durante i giorni di Piano City Milano, abbiamo invitato i consumatori (attraverso i canali social illy e le comunicazioni off-line negli store) a raggiungere una delle 9 postazioni speciali collocate nei punti strategici della manifestazione (tra cui il flagship store illy di Piazza Gae Aulenti). In ogni postazione, un maestro ha realizzato per loro dei ?ritratti di note?: melodie uniche e irripetibili, composte al momento. Al termine delle performance, abbiamo invitato le persone a completare l?esperienza realizzando il proprio ?ritratto di note aromatiche? con il Personal Blender, esposto in una sala speciale presso la Triennale di Cadorna.
SVILUPPO OLISTICO: - Video postati sui canali social illy in occasione di Piano City, in cui dei Maestri del Piano hanno invitato gli utenti a raggiungerli per ricevere un ritratto di note. - Esperienza Live in 9 punti della citt?, dove centinaia di persone hanno ricevuto un esclusivo ?ritratto di note? personale. - Comunicazione on-line e BTL in partnership editoriale con Piano City Milano. - Piano editoriale social sui canali illy, con alcuni dei ritratti di note realizzati a consumatori e a personalit? importanti (tra cui il patron Andrea Illy).
RISULTATI: - Migliaia di contatti raggiunti, sia on-line che off-line. - Rafforzamento del posizionamento del brand nel mondo della cultura. - Centinaia di ritratti di note realizzati dai maestri del piano scelti da illy.