VIDEO
AGENZIA: Young Digitals
CLIENTE: WUDY AIA
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Luglio 2019 A Settembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: La strategia di comunicazione ha tentato una strada del tutto inedita: raccontare Wudy come un brand fashion, lanciando una collezione di magliette, cappellini, sciarpe e calzini, facendole indossare ai cantanti indie come Calcutta e Pinguini Tattici Nucleari, promuovendola agli eventi con dei corner in cui il pubblico poteva rilassarsi e ordinare gratuitamente la collection? Il concept di fondo? Se tutti cercando di essere indie e ricercati, allora l’indie è il nuovo mainstream? E un marchio mainstream per eccellenza come Wudy può diventare il nuovo indie, la nuova coolness? Abbiamo lanciato il dibattito con un video prodotto e distribuito su Fanpage.it, per poi lanciare la collection e promuoverla ai festival musicali.
SVILUPPO OLISTICO: Dopo il video lancio su Fanpage.it (pubblicato su sito web, Facebook e Youtube), tutti i touchpoint sono stati attivati in maniera coerente online e offline, con gli artisti che hanno indossato la collection sui propri canali social e nei live durante i festival dove Wudy era presente con un popup corner per coinvolgere il pubblico attraverso l’esperienza ludica del Guilty Pleasure Corner. Queste attivazioni, assieme al profilo IG ufficiale e a un piano ADV su Facebook e Instagram con foto e video, hanno avuto come obiettivo il "drive to store" online.
RISULTATI: FANPAGE.IT Views 1.587.000 Reach 5.221.000 PROFILO IG WUDY Reach 2.521.600 Impression 8.902.000 INFLUENCER Impression di Stories e post 645.200 E-COMMERCE In 9 giorni 45.000 visite e 700 ordini (sold out)