VIDEO
AGENZIA: Gruppo Roncaglia
CLIENTE: Mercedes-Benz
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2017 A Ottobre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: L’idea è stata quella di rendere omaggio alla Ferrari lanciandole una sfida perché, come tutti gli sportivi, ha la competizione nel sangue. Così, una AMG GT-R verde ha sfidato la Rossa sfrecciando direttamente a Maranello, territorio sacro per tutti i ferraristi. Un telo rosso ha inizialmente coperto la nostra auto, creando suspense e attesa, prima di svelare l’affronto. Mosso dal vento sportivo della GT-R e gettato in terra, diventa la metafora della sfida lanciata, in attesa delle nuove competizioni del 2018.
SVILUPPO OLISTICO: Abbiamo pianificato la sfida sui canali social: supportata da un’intensa attività di ufficio stampa su testate nazionali e internazionali, ha trasformando il video in virale in pochissimi giorni.
RISULTATI: La nostra sfida è stata vinta: abbiamo celebrato la vittoria e abbiamo raggiungi gli appassionati della F1 di tutto il mondo con: - Oltre 200 testate internazionali - 2 milioni di utenti raggiunti - Over 900.000 views visualizzazioni.