VIDEO
AGENZIA: Luigi Lavazza SpA
CLIENTE: Luigi Lavazza SpA
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, AMBIENT MEDIA
DATA: DA Novembre 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: La campagna porta sul mercato italiano la struttura creativa e il linguaggio della global campaign More Than Italian. Il tono di voce è ironico e leggero, il trattamento fresco, glamour e contemporaneo. Il film inizia in un bar: un ragazzo assapora un espresso Lavazza e scopre di poterlo bere anche a casa. Questa scoperta farà scattare un’incredibile reazione a catena che coinvolge diversi personaggi; e proprio mescolando i concetti di “casa” e “bar”, il film racconta in modo del tutto nuovo e inaspettato un concetto tanto semplice quanto iconico: “Lavazza A Modo Mio. A casa come al bar”.
SVILUPPO OLISTICO: La pianificazione digital, sviluppata per diversi segmenti di target, con: video strategy, display advertising, native, bumper ads e dynamic creative optimization campaign. Evento alle colonne di S. Lorenzo a Milano: spettacolare videoproiezione di una delle scene chiave del film, accompagnata dal coinvolgimento degli utenti chiamati a giocare a Capsule Creators. Il gioco è stato creato ad hoc per far scoprire agli utenti le caratteristiche del vero espresso italiano.
RISULTATI: + 46% Performance rispetto alla media + 5% Brand linkage rispetto alla media + 10% Enjoyment rispetto alla media + 20% delle capsule A Modo Mio volume rispetto al 2018 Grp/Impressions/Diffusione/Contatti: TV 92cop%, OOH 2,7mio