VIDEO
AGENZIA: Luigi Lavazza SpA
CLIENTE: Luigi Lavazza SpA
ISCRITTO IN: CAMPAGNA ESTERNA, CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2019 A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: “Frames of Coffee” è un affresco del mondo Lavazza che racconta Qualità Oro, attraverso le foto più iconiche dei suoi Calendari. Abbiamo selezionato e animato gli scatti più significativi dei grandi maestri: David LaChapelle, Jean-Baptiste Mondino, Steve McCurry, Thierry LeGoues, Anne Leibovitz e raccontato il caffè dandogli voce: quella straordinaria di Pierfrancesco Favino.
SVILUPPO OLISTICO: TV, cinema, web, radio, stampa, OOH, attivazioni sul territorio.
RISULTATI: Moka: • Invertito il trend, sia a sell-out che in penetrazione. • Il totale Qualità Oro guadagna 0,5 punti quota a volume sul segmento moka premium. • Altura è entrato in oltre 100.000 famiglie. A Modo Mio: • Il volume di Qualità Oro a totale registra +5% grazie al contributo di Altura. • Altura sviluppa 4 volte i volumi stimati, con il doppio della distribuzione. Grp/Impressions/Diffusione/Contatti: TV 87,6 cop%, Digital 87mio, Cinema 1,6 mio, OOH 16 mio, Radio 6 ots.