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AGENZIA: Dlvbbdo
CLIENTE: Illy
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: illy è unico come le persone che lo amano perché entrambi condividono la stessa visione: perfezionare la propria unicità con dedizione quotidiana per offrire al mondo il meglio di cui sono capaci. Questa è la loro idea di felicità, racchiusa nel claim: LIVE HAPPilly. Per portare in vita la campagna sono stati eletti degli ambassador del brand, che tramite la loro storia rappresentano i concetti di eccellenza, artisticità e ricerca della propria unicità. Primo fra tutti il main ambassador Andrea Bocelli, che ha dedicato la vita a perfezionare la voce per offrire al mondo le sue migliori esibizioni, come illy ha dedicato la sua storia a perfezionare un unico blend per offrire al mondo il suo miglior caffè.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ha avuto la sua massima espressione nello spot televisivo che vede protagonista l’affinità elettiva tra illy e Andrea Bocelli. La comunicazione è stata declinata su tutti i media: stampa, OOH, digital, social e fiere di settore ed è stata ampliata attraverso una piattaforma creativa digitale incentrata su una video strategy, dove persone uniche e affini al mondo illy raccontano il loro continuo lavoro di perfezionamento, diventando così strumento di racconto dell’unicità del brand.
RISULTATI: La campagna si è prefissata un’alta esposizione e aumento della brand awareness, confermata dalla prime ricerche di brand tracking. I dati numerici saranno disponibili a fine marzo.