VIDEO
AGENZIA: Starcom
CLIENTE: Alitalia
ISCRITTO IN: BRAND IDENTITY
DATA: DA Maggio 2016 A Agosto 2016
SOLUZIONE CREATIVA: In Italia uno spot TV 60?? in prime time ha "inaugurato" la campagna su tutti i principali canali, assieme all'evento #Alitaliaday a Roma e Milano. Nelle settimane seguenti, oltre alla presenza in TV sono state pianificate testate iniziative digitali (formati impattanti, social e programmatic), stampa (quotidiani e magazine), e un circuito di affission con maxi impianti a Milano e Roma, e presenza in 7 aeroporti chiave. Nei mercati esteri, ? state realizzata una campagna TV e video, OOH, social e display.
SVILUPPO OLISTICO: Abbiamo costruito una campagna integrata a 360? per spiegare che Alitalia ? veramente "Made of Italy", oltre il contenuto creativo. Grandi brand italiani sono diventati testimonial per la loro area di eccellenza in partnership per la campagna: Lavazza, Poltrona Frau, Cantine Ferrari; e la campagna ? stata diretta da un regista conosciuto, Federico Burgia, con una celebre colonna sonora (?Nel blu dipinto di blu?) interpretata da Malika Ayane, con un concerto ad hoc tenuto il giorno del lancio della campagna.
RISULTATI: Brand Awareness: +1% in Italia, +4% in USA, +4% in Germania e +3% in Brasile. Consideration: +2 in Italia, +3% in USA, +4% in Germania e +3% in Brasile.