VIDEO
AGENZIA: Fox Networks Group Italy
CLIENTE: McDonald’s
ISCRITTO IN:
DATA: DA Settembre 2017 A In corso
SOLUZIONE CREATIVA: Sotto la guida creativa di FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment, vengono realizzati 8 spot. Protagonisti degli spot bizzarri clienti, fan delle serie tv o appassionati di sport, talmente identificati con i loro beniamini da assumerne letteralmente i panni; per poi gustare il loro programma preferito con un McMenù. McDonald’s si integra quindi nel mondo dell’intrattenimento delle serie e dello sport targato Fox, legandosi alle sue storie e alle sue atmosfere, perfettamente ricreate con costumi, trucchi e musiche realizzate ad hoc.
SVILUPPO OLISTICO: Anche sulla piattaforma digital, in co branding con i profili social dei canali Fox, è il linguaggio delle serie a comunicare il messaggio commerciale di McDonald’s e per i soggetti a tema sportivo protagonisti gli Actual, il duo star del web.
RISULTATI: La pianificazione tramite Sky AdSmart, lo strumento di pianificazione adv sviluppato da Sky, ha consentito di indirizzare gli spot differenti a diverse categorie di abbonati, sui canali lineari, raggiungendo in maniera mirato il target di riferimento del cliente.