VIDEO
AGENZIA: ZooCom
CLIENTE: Koch Media
ISCRITTO IN:
DATA: DA Ottobre 2017 A Novembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Per lanciare iniziativa abbiamo coinvolto “ScuolaZoo”, la prima community italiana a target studenti. Un partner strategico e autorevole per dialogare sul target, un’imponente presenza sui social, 15k ragazzi portati in vacanza ogni anno, il terzo diario più venduto in italia ogni anno e diverse attività nelle scuole e sul territorio. Proprio grazie a questo network di istituti scolastici, è stata individuata una scuola superiore di Brescia, che è stata invitata a impostare il proprio telefono su «Modalità aereo» per 6 giorni. In sinergia abbiamo creato con i ragazzi una campagna di comunicazione producendo video, foto e tantissimi contenuti per le piattaforme social che hanno raccontato l’attività.
SVILUPPO OLISTICO: ND
RISULTATI: L’esperimento ha ottenuto sui social più di 700K visualizzazioni organiche, una reach complessiva di 2,9 mio e 116K interazioni social complessive. Tutti risultati ottenuti in maniera organica. La campagna non è rimasta confinata sui social ma si è fatta strada anche tra le principali testate giornalistiche grazie ad un’attenta attività di relazioni pubbliche. Infatti i ragazzi protagonisti dell’esperimento sono finiti sui Telegiornali regionali e, ospiti della trasmissione “Pinocchio” di Radio DeeJay, hanno raccontato la loro esperienza “senza campo”. Più di 70 le uscite su quotidiani e magazine arrivando a un totale di 68mio dimostrando come al giorno d’oggi per essere protagonisti a volte bisogna spegnere il telefono.