VIDEO
AGENZIA: DOING part of Capgemini
CLIENTE: Generali Italia
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Ottobre 2019 A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: “Ora di Futuro” è il progetto educativo integrato dedicato ai bambini e ai genitori. Un percorso didattico innovativo pensato per gli alunni delle scuole primarie di tutta Italia. Nelle scuole, attraverso una piattaforma digitale, i bambini imparano a gestire le risorse e a fare scelte responsabili sull’ambiente, sulla salute e sul risparmio. Attraverso un kit didattico imparano, giocando, a collaborare tra loro e con i genitori per gestire meglio il domani. E a settembre 250 studenti coinvolti nel progetto hanno raccontato in Senato la loro idea di futuro. Ora di Futuro è anche sostegno per le famiglie in difficoltà con bambini fino a 6 anni sul tema della genitorialità, attraverso l’inaugurazione di 11 centri Ora di Futuro in collaborazione con le reti no profit coinvolte.
SVILUPPO OLISTICO: La campagna ha uno sviluppo integrato: è capillare nelle scuole primarie di tutta Italia e nei centri, nelle classi vive su una piattaforma digitale e un kit didattico e si è conclusa con un evento svolto in Senato.
RISULTATI: Oltre 30.000 bambini coinvolti. 2.672 classi della scuola primaria ingaggiate. 11 centri Ora di Futuro inaugurati. 10.000 ore di volontariato di impresa e 10.000 viaggi solidali dei dipendenti di Generali Italia.