VIDEO
AGENZIA: TLC Marketing
CLIENTE: Pam Panorama SPA
ISCRITTO IN: PROGETTO PROMOZIONALE (concorso a premi, raccolta punti, ecc..)
DATA: DA Giugno 2019 A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: Ogni mese i clienti con App Perte Plus affrontano una serie di Missioni (Base, Extra e Gioco) ognuna delle quali dà diritto a vantaggi economici, premi fisici ed esperienze da vivere. Il concept Pam Panorama regala emozioni riguarda la missione base e premia tutti coloro che effettuano una spesa mensile di 250€ (in alternativa 4 spese distinte di 30,00 € cad.) con un premio esperienziale al mese. Si va dal trattamento benessere, ai biglietti per il cinema, alla PET spa, alle notti in hotel e tante altre. I clienti ricevono una notifica di “missione raggiunta” direttamente nell’app e un’email con il codice premio e le indicazioni per la richiesta. La comunicazione on e offline è pensata per enfatizzare il piacere legato alle esperienze.
SVILUPPO OLISTICO: La forza dell concept sta nella comunicazione integrata che coinvolge più canali di interazione quali: landing page dedicate ai premi mensili, materiale instore, Instagram, Facebook, sito dedicato alla promo, sito istituzionale, volantino, DEM, SMS, web Adv.
RISULTATI: +9,27% incremento fatturato degli app user vs no user 150K download dell'app al 31/12/2019 vs 100K obiettivo e vs 45K dell'app precedente 4,6/5 è la valutazione/gradimento dell'app su gli store Android e iOS (1° posto tra le app della GDO)