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AGENZIA: LIVING BRANDS
CLIENTE: F.LLI GANCIA & C. SpA
ISCRITTO IN: PROGETTO DI PROMOZIONE
DATA: DA Giugno 2016 A Settembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: Questo l?insight creativo che ha caratterizzato tutta l'attivazione: con Pinot di Pinot l?Aperitivo Vola! Una promessa vivificata attraverso la possibilit? di poter vivere, partecipando ad un contest promozionale, l?esperienza pi? cool dell?estate: un aperitivo in mongolfiera, nel segno delle bollicine made in Gancia, sorvolando al tramonto le colline delle Langhe. Un'esperienza di marca inusuale, memorabile e viralizzabile, arricchita da una cena stellata con degustazione di Pinot di Pinot e da una visita alle cantine storiche Gancia di Canelli.
SVILUPPO OLISTICO: Insight creativo che ha preso vita attraverso la seguente TOUCH POINT STRATEGY: ? ADV CAMPAIGN: campagna stampa e digital; ? POS ACTIVATION: un?accattivante attivazione punto vendita, realizzata presso in 100 top ipermercati italiani con: degustazione di prodotto; impattanti materiali di comunicazione; meccanica promozionale a premio sicuro; ? CONSUMER PROMOTION: una consumer promotion ad instant win con in palio 5 week end per due persone presso un esclusivo Relais Spa da vivere nelle Langhe con degustazioni stellate, aperitivo al tramonto in mongolfiera e visita alle cantine storiche Gancia; ? WEB SITE: sito web presso cui poter consultare e scaricare le ricette ideate e partecipare alla consumer promotion ? SOCIAL MEDIA: veicolazione della call to action promozionale e narrazione con materiali foto-video dell'esperienza vissuta dai 10 consumatori vincitori presso la pagina Facebook di marca.
RISULTATI: Pi? 250% di incremental turnover durante le giornate di in store promotion; 3.7% di redemption per la consumer promotion.