VIDEO
AGENZIA: DDB Group Italy
CLIENTE: Zurich Connect
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Giugno 2019 A Giugno 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Zurich Connect, una delle principali compagnie assicurative online in Europa, ha trasformato l’odio in sostegno con Protect The Love: la prima assicurazione online che protegge l’orgoglio LGBT+. Durante il Milano Pride, per ogni commento offensivo intercettato sui social network, Zurich Connect ha donato 1€ all’associazione Arcigay Milano per supportare i progetti a sostegno del popolo LGBT+. Prima d’ora gli haters non erano mai stati così utili: più hanno odiato, più hanno donato. Il giorno successivo al Milano Pride l’operazione è stata svelata su tutti i canali digital e social del brand attraverso un video che ha ottenuto un riscontro positivo unanime dai principali media nazionali, siti d’informazione e utenti web.
SVILUPPO OLISTICO: Protect The Love è stata attiva online e offline. Oltre ad individuare i commenti negativi sui social media la campagna ha agito anche offline, commentando graffiti e scritte omofobe all’interno dei servizi igienici nei locali con un adesivo riportante la risposta data sui social.
RISULTATI: Brand Reputation +3% 2.000.000 Total Reach 100% Positive Sentiment 125.000 Love Reactions