VIDEO
Quasi Amici
POSITION: First
AGENZIA: Pescerosso srl
CLIENTE: Pasta Garofalo
ISCRITTO IN: CAMPAGNA BRANDED CONTENT
DATA: DA gennaio 2015 A giugno 2015
SOLUZIONE CREATIVA: Il calcio soffre della rivalità tra le tifoserie, ma la voglia di tifare in modo sano non si è persa. Forse degli avversari non saranno mai amici ma Quasi Amici forse sì, vivendo la rivalità in modo nuovo, rispettoso e positivo. Garofalo, sponsor del Napoli, fa incontrare giovani tifosi rivali e racconta in un format tv la loro esperienza e il concetto di ospitalità, in campo e fuori. Classe socioeconomica media-alta. Età del target: 18 - 48 anni
SVILUPPO OLISTICO: Una miniserie tv da gennaio 2015 nel palinsesto di Sky (SkySport24 e SkySport1) e su Sky on demand, Repubblica.it, Facebook,Youtube, iotifoquasiamici.it, twitter, instagram,ecc.
RISULTATI: Ogni puntata ha avuto, tra SkySport, web e social, circa un milione di contatti, per un totale di 15 milioni. In linea con la propria filosofia però, il risultato più importante per Garofalo è stata la realizzazione di un branded content di alta qualità, basato sull’affinità tra valori di marca e contenuto.