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AGENZIA: TEND Global Communication
CLIENTE: CDC RAEE
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Gennaio 2019 A Dicembre 2019
SOLUZIONE CREATIVA: sono stati selezionati alcuni “Ambassador RAEE” con grande capacità di engagement. Protagonisti della campagna radio alcuni tra i più celebri DJ italiani che, con ironia e capacità di coinvolgimento, promuovono la conoscenza dei RAEE e del loro corretto smaltimento. Per sensibilizzare la iGen è stato creato il supereroe RAEEMEN, lanciato attraverso un film cartoon reality e divulgato sui canali social IG, FB e YT. Ad integrare il lancio del trailer video una campagna digital programmatic e flight TV. In un divertente storytelling, RAEEMAN è sempre pronto ad intervenire per correggere le cattive abitudini di chi abbandona i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente. Il film “RAEEMAN non perdona” ha lanciato inoltre attraverso la platform di Userfarm un Video Contest che promuove la produzione di contenuti video native attraverso la CTA:E tu sai dove buttarlo?. Il concorso ha selezionato e premiato 10 film, ad opera di altrettanti videomaker internazionali, veicolandoli sui canali RaccoltaRaee per una campagna di social education
SVILUPPO OLISTICO: la media platform individuata ha l’obiettivo di coinvolgere la più ampia target audience. Planning TV e Radio sulle principali emittenti nazionali per generare forte awareness, integrati da un’attività continuativa su RaccoltaRaee.it, campagne digital programmatic e influencer marketing. Parallelamente è stata attivata la campagna social (IG,FB,YT). A supporto una strategia di mobile proximity, attraverso notifiche push erogate sulla target audience geolocalizzata in prossimità dei maggiori PV di elettrodomestici
RISULTATI: Contatti lordi:Radio oltre 606M, TV oltre 67M Online:150M imp e 1,2M view video Rispetto al 2018, + 25% della raccolta dei RAEE in Italia