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AGENZIA: FOX NETWORKS GROUP ITALY
CLIENTE: FOX NETWORKS GROUP ITALY
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Marzo 2018 A Settembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Romolo e Giuly è il racconto della travagliata storia d’amore tra i due giovani delle più potenti famiglie della Capitale. Una passione che fa esplodere il conflitto ancestrale. Questo l’incipit della serie, nata sul web nel 2006 ed esplosa e lanciata da Fox Italia.La strategia di base è semplice: alimentare un’immedesimazione nei personaggi e nelle storie, un reale coinvolgimento, una scelta goliardica tra la patinata Roma Nord e la verace Roma Sud, tra un “sushino” e una “pizza e mortazza”, tra un “Daje!” e un “Tooop!”
SVILUPPO OLISTICO: La campagna è stata lunga e ricchissima, ha integrato nuovi e vecchi media, per garantire la massima Reach. La fase teaser ha sfruttato le imminenti elezioni, la fase reveal ha coinvolto più di 30 tra promo e teaser, una campagna social e onair mai vista prima con 247 contenuti speciali, video originali e coinvolgimento di influencers famosi (Le coliche e Gli Actual). Si aggiungono una campagna OOH in metro e una maxi affissione in Piazza Venezia, attività speciali come il fake numero verde di Giorgio Mastrota, la presenza sulle maggiori radio italiane e il fantastico wedding party con cena a tema e oltre 1000 ospiti.
RISULTATI: L’intera campagna ha generato numeri incredibili, con 8.1Mio di persone raggiunte su Fb e 4.2Mio di video visti. Una reach su MondoFox di 8.1Mio pagine viste e un totale di circa 85Mio Impressions. 175 articoli stampa e 300 articoli online generati. E ascolti da record…pronti alla seconda stagione?