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ROSSANA PERUGINA E 'YOUTH - LA GIOVINEZZA' DI PAOLO SORRENTINO
POSITION: First
AGENZIA: Quantum Marketing Italia S.r.l.
CLIENTE: PERUGINA
ISCRITTO IN: BRAND INTEGRATION/PRODUCT PLACEMENT
DATA: DA MAGGIO 2015 A LUGLIO 2015
SOLUZIONE CREATIVA: In una sofisticata operazione di Product Placement come questa, sceneggiatura e prodotto si scelgono reciprocamente e inevitabilmente. Il target di riferimento si genera da sè, senza che sia necessario stabilirlo a priori. La caramella Rossana Perugina entrerà naturalmente a far parte dell'immaginario di quanti vedranno e hanno visto l'ultima opera del regista premio Oscar Paolo Sorrentino "Youth - La Giovinezza". Nel film, Michael Caine non scarta solo la caramella, fa molto di più: la fa suonare, facendola diventare complice del suo desiderio di solitudine e introspezione. Rossana Perugina diventa per il protagonista un'alleata perfetta, che non permette repliche.
SVILUPPO OLISTICO: Si doveva trovare la caramella perfetta da inserire nel nuovo film di Paolo Sorrentino, rispettando la purezza delle scene a livello visivo e soprattutto sonoro. L'idea è stata scegliere un prodotto senza tempo, in armonia con le caratteristiche del protagonista e dell'ambientazione: la caramella Rossana.
RISULTATI: Dopo un po' che non succedeva, si è ricominciato a parlare della Rossa Perugina, sulla stampa, sui social e in prestigiosi programmi di attualità come "Otto e mezzo". Nella puntata del 22 Maggio 2015, "Sorrentino, elisir di lunga vita", la giornalista e conduttrice Lilli Gruber e il regista premio Oscar si sono soffermati sulla caramella della loro infanzia. Ora Rossana non è più solo uno degli storici prodotti Perugina, ma entrando di diritto nella storia del cinema è diventata la caramella dalla fama immortale.