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AGENZIA: Inventa TRO
CLIENTE: Virgin Active Italia
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DATA: DA Agosto 2017 A Dicembre 2017
SOLUZIONE CREATIVA: Per ottenere risultati ottimali in una campagna ADV online, era necessario progettare un'attività targettizzata, in grado di arrivare ai potenziali clienti con la personalità forte, dinamica e sempre in movimento di Virgin Active. Virgin Active è inoltre un luogo in cui si trovano stili, corsi e ritmi di ogni genere: abbiamo quindi scelto un territorio di comunicazione estremamente fertile, di forte carica emotiva e in cui tutti possono riconoscersi, LA MUSICA. SEGUI IL TUO RITMO è un invito, una call to action per coinvolgere le persone. Ma non è tutto. Per rappresentare al meglio l’anima del brand abbiamo affidato a 6 Trainer dei Club Virgin Active il compito di associare la loro specializzazione ad un genere musicale coerente con la disciplina stessa, ad esempio Calisthenics con la musica Electro; L'attività Grid con la Disco; lo Yoga con il Soul. Abbiamo infine segmentato il nostro target sulla base dei loro interessi, delle attività fisiche che praticano e della musica che amano, in modo da farli raggiungere da un messaggio convincente e su misura per loro.
SVILUPPO OLISTICO: Alle comunicazioni digital abbiamo implementato comunicazioni Out of Home, distribuite nelle principali città d'Italia durante tutto il periodo di live.
RISULTATI: In soli 2 mesi dal lancio, la campagna ha registrato 12 milioni di views e 3.000 leads. Abbiamo scelto la comunicazione giusta con la corretta strategia di segmentazione, trasformando una semplice campagna abbonamenti in una campagna di brand awareness. Con grande soddisfazione, il valore è stato riconosciuto anche internazionalmente da Virgin Active Australia, che ha deciso di implementare la campagna per la creatività, la coerenza di marca e la forte risonanza in grado di creare con il target.