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AGENZIA: GittoBattaglia 22
CLIENTE: Cusumano Vini
ISCRITTO IN: AREA COMUNICAZIONE OLISTICA
DATA: DA Marzo 2019 A Ancora on air’
SOLUZIONE CREATIVA: La diversità è il valore che il brand Cusumano ha deciso di adottare per comunicare i 5 differenti territori delle tenute che danno vita a 12 vini unici. Il concetto “Share differences” è stato declinato sulle etichette dei vini che al tatto rivelano il rilievo stilizzato di ogni territorio. La campagna stampa e affissione celebra l’incontro intorno a un bicchiere di vino tra mondi, culture, stili diversi;il video manifesto enfatizza il valore della diversità di territori e persone come principio di unicità; il sito corporate e i canali social attivano le community con un mix di contenuti sulla filosofia della marca e la straordinarietà dei suoi vini.
SVILUPPO OLISTICO: Brand identity Stampa affissione web digital social media pr on/offline.
RISULTATI: Il management del brand aveva previsto una flessione temporanea nei risultati dovuta al rebranding a cui il mercato avrebbe dovuto abituarsi e invece: il brand si e’ posizionato 3rd (dopo Sassicaia e Antinori) per risultato finanziario nel 2019 Alta Mora è diventato il vino italiano sopra i $20 più venduto in US (Nielsen). Il progetto “share differences” ha generato + 32% di engagement sui social.